fidas polesana

Fa tappa ad Adria il "Fidas Tour"

Ha fatto tappa il 2 aprile 2019 il camper del "Fidas Tour", che sta percorrendo l'Italia per promuovere la donazione di sangue e la possibilità di associarsi alla Fidas, in occasione del 60° dalla nascita di questa associazione di donatori di sangue.

La Fidas festeggia 60 anni

Calano leggermente le donazioni, ma aumentano i donatori della Fidas Polesana, che all’assemblea annuale dei soci ha fatto il punto sul 2018 e condiviso i progetti per il nuovo anno, in cui l’associazione di donatori di sangue celebra 60 anni di attività.

Una nuova guida per la Fidas

E' Luca Callegari il nuovo presidente della Fidas Polesana, associazione di donatori di sangue, che nelle scorse settimane è andata alle elezioni per rinnovare le cariche sociali. Al suo fianco, Mirko Mottaran e l'ex presidente Roberta Paesante.

Insieme per donare

"Tutti insieme per donare" è il titolo del nuovo calendario della Fidas Polesana, che ritrae i gruppi territoriali di volontari dell'associazione, che rappresenta migliaia di donatori di sangue. E' stato ideato e realizzato dal socio Paolo Cominato.

La Fidas rinnova i vertici

Si avvicina il rinnovo delle cariche elettive della Fidas Polesana, con la scadenza del mandato dell'attuale consiglio direttivo, guidato da Roberta Paesante. Dopo nove anni, la presidente lascerà la guida dell'associazione a un nuovo volontario.

Donatori in festa ad Adria

Domenica 23 settembre 2018 ad Adria doppia festa dei donatori di sangue: nella stessa giornata, l'Avis adriese celebra il sessantesimo anniversario dalla nascita e la Fidas Polesana la tradizionale festa provinciale del donatore, giunta al 43° appuntamento.

Donazioni di sangue e West Nile Virus

Donare il sangue prima di andare in vacanza! Il sangue in Polesine è sicuro e controllato. Ulss 5 Polesana, Fidas e Avis provinciale hanno diffuso un comunicato stampa congiunto sulla donazione sicura nel nostro territorio. Contrariamente a quanto recentemente riportato da alcuni organi di stampa, le donazioni di sangue in Polesine sono sottoposte a controlli stringenti, più che in altri territori, fin dall'inizio del mese di giugno.

Donatori di sangue Fidas a quota 1.300

Crescono i donatori della Fidas, arrivati a oltre 1.300 nel 2017. Il 10% sono giovani. Sono i dati emersi dall'assemblea annuale dell'associazione, che coordina i donatori di sangue, prevalentemente nel territorio di Adria e del basso Polesine.

Il calendario della Fidas Polesana

E' dedicato al tema del lavoro, il nuovo calendario della Fidas, l'associazione di donatori di sangue, particolarmente radicata ad Adria e nel basso Polesine. Le fotografie di Paolo Cominato raccontano, di mese in mese, la vita quotidiana di chi dona.

Scoprire la donazione in autoscuola

Riprende l'attività di sensibilizzazione della Fidas Polesana nelle scuole guida del territorio bassopolesano. Circa 15 volontari incontrano i ragazzi per parlare della donazione di sangue. L'anno scorso quattro autoscuole hanno ospitano dieci incontri.

Pagine

Subscribe to fidas polesana