E' morta mercoledì 27 novembre 2019 Maria Libera Santato, all'età di 77 anni, ex insegnante e attivissima volontaria in associazioni di Rovigo, tra cui l'associazione Parkinson, che aveva contribuito a creare, e l'associazione Amici del Cuore.
Torna a riunirsi il 10 aprile 2019 il gruppo di auto mutuo aiuto “Il club dei cardiopatici”, innovativo progetto nato in seno all’associazione Amici del Cuore, per condividere informazioni e supporto reciproco tra persone con problemi cardiaci.
Riprende l'attività mercoledì 13 settembre il gruppo di auto-mutuo-aiuto "Se la ghemo cavà", aperto a tutti coloro che hanno problemi cardiovascolari. Appuntamento alle 18.00 presso la bottega del commercio equo e solidale "La Fionda di Davide".
A Rovigo è nato da tre anni il primo gruppo di auto mutuo aiuto per cardiopatici. Di questa esperienza tracciamo un bilancio a Radio Volontariato con l’ideatore, fondatore e facilitatore del gruppo, Cristiano Draghi.
E' una frase in dialetto locale, quella che s'è data come nome il gruppo di auto mutuo aiuto per cardiopatici nato dall'associazione Amici del Cuore. Il primo incontro dell'anno è mercoledì 11 gennaio 2017, alle 18.00 alla Fionda di Davide di Rovigo.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni