amici del cuore

Addio a Libera Santato

E' morta mercoledì 27 novembre 2019 Maria Libera Santato, all'età di 77 anni, ex insegnante e attivissima volontaria in associazioni di Rovigo, tra cui l'associazione Parkinson, che aveva contribuito a creare, e l'associazione Amici del Cuore.

I cardiopatici dal dentista

Torna a riunirsi il 10 aprile 2019 il gruppo di auto mutuo aiuto “Il club dei cardiopatici”, innovativo progetto nato in seno all’associazione Amici del Cuore, per condividere informazioni e supporto reciproco tra persone con problemi cardiaci.

Auto mutuo aiuto per cardiopatici

Riprende l'attività mercoledì 13 settembre il gruppo di auto-mutuo-aiuto "Se la ghemo cavà", aperto a tutti coloro che hanno problemi cardiovascolari. Appuntamento alle 18.00 presso la bottega del commercio equo e solidale "La Fionda di Davide".

Un gruppo di auto mutuo aiuto per chi ha problemi di cuore

A Rovigo è nato da tre anni il primo gruppo di auto mutuo aiuto per cardiopatici. Di questa esperienza tracciamo un bilancio a Radio Volontariato con l’ideatore, fondatore e facilitatore del gruppo, Cristiano Draghi.

"Se la ghemo cavà"

E' una frase in dialetto locale, quella che s'è data come nome il gruppo di auto mutuo aiuto per cardiopatici nato dall'associazione Amici del Cuore. Il primo incontro dell'anno è mercoledì 11 gennaio 2017, alle 18.00 alla Fionda di Davide di Rovigo.

Subscribe to amici del cuore