poveri

Formazione per volontari del sociale

Da giovedì 10 gennaio 2019 inizia ad Adria il ciclo di incontri "Sostegno, orientamento e accompagnamento", rivolto ai volontari in campo sociale e realizzato dall'associazione Effatà nell'ambito delle co-progettazioni del Centro servizi volontariato.

Partecipa alla Colletta alimentare

Sabato 24 novembre 2018 si terrà in tutta Italia la ventiduesima edizione della Giornata nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Chiunque può dare una mano come volontario, anche solo per qualche ora.

Coop sostiene Arcisolidarietà

Undici scatoloni contenenti oltre 700 pannolini, da destinare ai bambini di famiglie in difficoltà, sono stati consegnati la mattina del 13 novembre 2018 all'associazione Arcisolidarietà di Rovigo dai rappresentanti del punto vendita Coop "Le Torri".

Giornata del banco farmaceutico

Sabato 10 febbraio 2018 si svolge la Giornata di Raccolta del Farmaco. In migliaia di farmacie italiane si raccolgono medicinali da banco da donare a più di 1.700 realtà che si prendono cura dei poveri. Ecco le farmacie che aderiscono in provincia di Rovigo.

Il mercatino dell'usato dell'Emmaus

Anche acquistare oggetti ad un mercatino dell'usato può diventare un gesto di solidarietà. A Santa Maria Maddalena l'Emmaus gestisce un mercatino, il cui ricavato sostiene interamente un progetto di accoglienza per persone in difficoltà ed emarginate.

Raccolta di farmaci

Sabato 11 febbraio 2017 torna la Giornata di raccolta del farmaco, promossa dal Banco Farmaceutico. Migliaia di volontari, nelle farmacie di tutta Italia, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica, destinati alle persone bisognose.

Freddo, come aiutare i senza dimora

In questi giorni di freddo intenso sono tornate sotto i riflettori le condizioni di vita di chi trascorre le notti all'aperto. Diverse associazioni a Rovigo offrono aiuto a chi vive per strada. Si può aiutare come volontari, con donazioni economiche o di beni utili.

Subscribe to poveri