down dadi

Un mondo diritto

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 ad Adria, il Gruppo Famiglie Aperte all'Accoglienza e la Pro Loco organizzano un ciclo di eventi sulla disabilità oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, con lo scrittore Guido Marangoni e la mostra "Scusate il ritardo".

Le persone dietro alla disabilità

Come raccontare l'autenticità delle persone dietro all'etichetta di "disabili". Se ne parla a Radio Volontariato, in onda su Radio Kolbe, con Riccardo Duò, autore della mostra fotografica "Scusate il disagio", realizzata con l'associazione Down Dadi.

Oltre la disabilità

Prosegue nel mese di maggio "Oltre la disabilità", il corso di formazione per volontari e famiglie, promosso nell'ambito della co-progettazione sociale promossa dal Csv di Rovigo. Gli incontri si terranno a Rovigo, Castelmassa e Porto Viro.

Cinque associazioni per la disabilità

Cinque associazioni uniscono le forze per mettere in campo una serie di iniziative a 360 gradi per le persone con disabilità, nell'ambito della coprogettazione promossa e finanziata dal Centro servizi volontariato di Rovigo.

Mostra fotografica "Scusate il ritardo"

E’ aperta fino al 31 marzo 2019 ad Adria la mostra “Scusate il ritardo”, con gli scatti dedicati al tema della disabilità, opera del fotografo Rick Twice, che ritrae nei suoi scatti le attività, i sogni e le emozioni di ragazze e ragazzi seguiti dall'associazione.

A Radio Volontariato la storia di Luca e Cristina

Cristina e Luca hanno trovato lavoro. Una notizia da festeggiare doppiamente, trattando di due con una disabilità. La storia del progetto che ha consentito loro di lavorare è al centro della puntata di Radio Volontariato in onda nella seconda metà di dicembre.

Subscribe to down dadi