adria

Visite al seno per la prevenzione

In ottobre ad Adria, Castelmassa, Lendinara, Rosolina e Rovigo, tornano le visite al seno gratuite dell'Associazione nazionale donne operate al seno, uno strumento fondamentale per prevenire i tumori femminili. Tutte le visite devono essere prenotate.

Fare volontariato con persone disabili

Lunedì 14 settembre 2020, alle 17.30 al teatro Ferrini, in piazza Casellati ad Adria, l'associazione Mosaico Friends organizza un incontro di formazione per volontari e operatori nel campo della disabilità. E' condotto dal psicologo Mauro Burlina.

Cinema all'aperto in tutta la provincia

Da Adria a Canaro, da Rovigo a Lendinara, il cinema all’aperto questa estate rinasce grazie all’impegno di molte associazioni, che quest’anno organizzano proiezioni in tutta sicurezza. Ecco i programmi del cinema all'aperto in vari comuni del territorio.

Uno scatto per la Fidas

La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell'associazione. Il concorso è aperto a tutti. La scadenza per inviare le foto, sul tema della donazione di sangue, è il 30 settembre 2020.

Agevolazioni nei negozi per i donatori Fidas

Ha preso il via in maggio la convenzione stipulata fra Fidas Polesana e alcune attività commerciali del territorio, con lo scopo di ottenere sconti e agevolazioni per i donatori associati alla Fidas. Sono 19 le attività commerciali che hanno aderito fino ad oggi.

Sportello di supporto alle famiglie

L’emergenza sanitaria e la chiusura delle scuole hanno stravolto la vita delle famiglie. L'associazione Attive Terre si è attivata con uno "Sportello famiglia", per dare conforto e assistenza su problematiche educative e scolastiche.

Raccolta di solidarietà ad Adria

La Consulta per il volontariato sociale e il Comune di Adria organizzano "Adria for Adria: emergenza coronavirus", una raccolta straordinaria di beni di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà, in varie attività commerciali di Adria e frazioni.

Colombe pasquali per la donazione

Quest'anno le tradizionali colombe pasquali dell'associazione Danilo Ruzza si possono ordinare per telefono o e-mail. Un gesto per promuovere le campagne a favore della donazione di midollo osseo e cordone ombelicale.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Pagine

Subscribe to adria