adria

Un filo che unisce, un dono di vita

Martedì 18 giugno 2019, alle 20.45 al centro sociale parrocchiale di Loreo, incontro di informazione medico scientifica sulla donazione di sangue e sulla donazione di cordone ombelicale, promosso da Fidas Polesana, e associazione Danilo Ruzza.

A scuola guida con la Fidas

Si è conclusa la terza edizione del progetto "A scuola guida con Fidas": dieci gli incontri in 7 scuole guida di Adria e del basso Polesine, con ben 200 ragazzi e ragazze alle prese con la patente, per parlare dell'importanza della donazione di sangue.

Pianeta Handicap: vent'anni insieme

L'associazione Pianeta Handicap celebra vent'anni di attività con un calendario di appuntamenti: una mostra, un incontro, testimonianze e un concerto, per conoscerne la storia e i progetti per valorizzare le persone con disabilità e favorirne la vita autonoma.

Un mondo diritto

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 ad Adria, il Gruppo Famiglie Aperte all'Accoglienza e la Pro Loco organizzano un ciclo di eventi sulla disabilità oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, con lo scrittore Guido Marangoni e la mostra "Scusate il ritardo".

Le persone dietro alla disabilità

Come raccontare l'autenticità delle persone dietro all'etichetta di "disabili". Se ne parla a Radio Volontariato, in onda su Radio Kolbe, con Riccardo Duò, autore della mostra fotografica "Scusate il disagio", realizzata con l'associazione Down Dadi.

In pista con un sorriso 2019

Domenica 19 maggio 2019, presso l’Autodromo di Adria, si svolge "In pista con un sorriso", manifestazione dedicata alle persone con disabilità, che potranno salire come passeggeri a bordo di auto storiche e da rally. Iscrizioni entro il 15 maggio 2019.

Il volontariato a "Adria in fiore 2019"

Spazio alla solidarietà all’interno di “Adria in fiore”: domenica 28 aprile 2019, dalle 10.00 alle 19.00, la manifestazione coordinata dalla Pro Loco porterà nel centro di Adria fiorai, vivaisti, ma anche artigianato, prodotti tipici, ma anche il mondo del volontariato.

La Fidas festeggia 60 anni

Calano leggermente le donazioni, ma aumentano i donatori della Fidas Polesana, che all’assemblea annuale dei soci ha fatto il punto sul 2018 e condiviso i progetti per il nuovo anno, in cui l’associazione di donatori di sangue celebra 60 anni di attività.

Mostra fotografica "Scusate il ritardo"

E’ aperta fino al 31 marzo 2019 ad Adria la mostra “Scusate il ritardo”, con gli scatti dedicati al tema della disabilità, opera del fotografo Rick Twice, che ritrae nei suoi scatti le attività, i sogni e le emozioni di ragazze e ragazzi seguiti dall'associazione.

In volo per la vita

Saranno nelle piazze di tutto il Polesine, i volontari dell’associazione Danilo Ruzza, che questo fine settimana diffondono la "colomba per la vita", che sostiene la donazione di cellule staminali del midollo osseo, del sangue periferico e del cordone ombelicale.

Pagine

Subscribe to adria