adria

Un mondo diritto

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 ad Adria, il Gruppo Famiglie Aperte all'Accoglienza e la Pro Loco organizzano un ciclo di eventi sulla disabilità oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, con lo scrittore Guido Marangoni e la mostra "Scusate il ritardo".

Le persone dietro alla disabilità

Come raccontare l'autenticità delle persone dietro all'etichetta di "disabili". Se ne parla a Radio Volontariato, in onda su Radio Kolbe, con Riccardo Duò, autore della mostra fotografica "Scusate il disagio", realizzata con l'associazione Down Dadi.

In pista con un sorriso 2019

Domenica 19 maggio 2019, presso l’Autodromo di Adria, si svolge "In pista con un sorriso", manifestazione dedicata alle persone con disabilità, che potranno salire come passeggeri a bordo di auto storiche e da rally. Iscrizioni entro il 15 maggio 2019.

Il volontariato a "Adria in fiore 2019"

Spazio alla solidarietà all’interno di “Adria in fiore”: domenica 28 aprile 2019, dalle 10.00 alle 19.00, la manifestazione coordinata dalla Pro Loco porterà nel centro di Adria fiorai, vivaisti, ma anche artigianato, prodotti tipici, ma anche il mondo del volontariato.

La Fidas festeggia 60 anni

Calano leggermente le donazioni, ma aumentano i donatori della Fidas Polesana, che all’assemblea annuale dei soci ha fatto il punto sul 2018 e condiviso i progetti per il nuovo anno, in cui l’associazione di donatori di sangue celebra 60 anni di attività.

Mostra fotografica "Scusate il ritardo"

E’ aperta fino al 31 marzo 2019 ad Adria la mostra “Scusate il ritardo”, con gli scatti dedicati al tema della disabilità, opera del fotografo Rick Twice, che ritrae nei suoi scatti le attività, i sogni e le emozioni di ragazze e ragazzi seguiti dall'associazione.

In volo per la vita

Saranno nelle piazze di tutto il Polesine, i volontari dell’associazione Danilo Ruzza, che questo fine settimana diffondono la "colomba per la vita", che sostiene la donazione di cellule staminali del midollo osseo, del sangue periferico e del cordone ombelicale.

Sturaro alla guida della Croce Verde di Adria

E' Antonio Sturaro il nuovo presidente della Croce Verde di Adria, che guiderà fino al 2023. Al secondo mandato, dopo quello appena concluso, l'avvocato Sturaro è stato eletto presidente all’unanimità dal Consiglio direttivo della storica associazione.

Corso per volontari del soccorso

Martedì 5 marzo 2019, alle 21.00 nella sede del Csv di Rovigo, prende il via il corso di primo soccorso per aspiranti volontari della Croce Verde, che consente di acquisire le competenze per operare nell'ambito del soccorso e dei trasporti con ambulanze.

Novità per i donatori di sangue

Prende il via dal 19 gennaio 2019 la possibilità di donare il sangue il sabato con la prenotazione di un appuntamento al centro trasfusionale. La sperimentazione, nata su impulso di Avis provinciale e Fidas Polesana, riguarda per il momento solo Adria.

Pagine

Subscribe to adria