adria

Uno scatto per la Fidas

La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell'associazione. Il concorso è aperto a tutti. La scadenza per inviare le foto, sul tema della donazione di sangue, è il 30 settembre 2020.

Agevolazioni nei negozi per i donatori Fidas

Ha preso il via in maggio la convenzione stipulata fra Fidas Polesana e alcune attività commerciali del territorio, con lo scopo di ottenere sconti e agevolazioni per i donatori associati alla Fidas. Sono 19 le attività commerciali che hanno aderito fino ad oggi.

Sportello di supporto alle famiglie

L’emergenza sanitaria e la chiusura delle scuole hanno stravolto la vita delle famiglie. L'associazione Attive Terre si è attivata con uno "Sportello famiglia", per dare conforto e assistenza su problematiche educative e scolastiche.

Raccolta di solidarietà ad Adria

La Consulta per il volontariato sociale e il Comune di Adria organizzano "Adria for Adria: emergenza coronavirus", una raccolta straordinaria di beni di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà, in varie attività commerciali di Adria e frazioni.

Colombe pasquali per la donazione

Quest'anno le tradizionali colombe pasquali dell'associazione Danilo Ruzza si possono ordinare per telefono o e-mail. Un gesto per promuovere le campagne a favore della donazione di midollo osseo e cordone ombelicale.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

La bicicletta e le donne

Ha preso il via con un particolare incontro dedicato alla bicicletta, l'attività della Nursery del progetto "Lo stallo - Community Hub": tre relatrici hanno fatto conoscere la bicicletta come strumento di emancipazione femminile, oltre che di mobilità sostenibile.

Con gli occhi della Gioconda

Non è per niente facile raccontare il genio, attraverso lo sguardo impenetrabile della Gioconda. Lo hanno fatto le studentesse del "Bocchi-Galilei" di Adria nell'iniziativa dell'associazione Attive Terre in occasione de "Il Veneto legge".

Incontri con Franco Arminio ad Adria

Venerdì 18 ottobre 2019, il poeta e paesologo Franco Arminio sarà ad Adria per due eventi dedicati alla paesologia. Alle 10.30 incontro con gli studenti all'auditorium "Carlo Saccenti", alle 21.00 evento aperto a tutti, con una tavola rotonda all'ostello Amolara.

Pagine

Subscribe to adria