adria

Leggo per te: la lanterna magica, il genio e l’ocarina

L’Associazione Genitoriale di Volontariato Attive Terre Onlus di Adria, partecipa anche quest’anno alla manifestazione "Il Veneto legge", maratona regionale di lettura, con un evento venerdì 27 settembre 2019, alle 17.00 nel parco Robert Baden Powell.

Candidarsi al Servizio civile

Ai giovani interessati a candidarsi al Servizio civile universale, il Csv propone alcuni incontri informativi a Rovigo, Adria e Castelmassa, per conoscere le attività previste e le modalità per presentare la domanda entro la scadenza del 10 ottobre 2019.

Ad Adria arriva "Lo stallo"

Prende il via il progetto “Lo stallo – Community Hub”, che si propone di rigenerare uno spazio desueto della stazione ferroviaria di Adria, trasformandolo in punto di riferimento per l'intermodalità e la mobilità lenta. E' finanziato dal Coge del Veneto.

Un filo che unisce, un dono di vita

Martedì 18 giugno 2019, alle 20.45 al centro sociale parrocchiale di Loreo, incontro di informazione medico scientifica sulla donazione di sangue e sulla donazione di cordone ombelicale, promosso da Fidas Polesana, e associazione Danilo Ruzza.

A scuola guida con la Fidas

Si è conclusa la terza edizione del progetto "A scuola guida con Fidas": dieci gli incontri in 7 scuole guida di Adria e del basso Polesine, con ben 200 ragazzi e ragazze alle prese con la patente, per parlare dell'importanza della donazione di sangue.

Pianeta Handicap: vent'anni insieme

L'associazione Pianeta Handicap celebra vent'anni di attività con un calendario di appuntamenti: una mostra, un incontro, testimonianze e un concerto, per conoscerne la storia e i progetti per valorizzare le persone con disabilità e favorirne la vita autonoma.

Un mondo diritto

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 ad Adria, il Gruppo Famiglie Aperte all'Accoglienza e la Pro Loco organizzano un ciclo di eventi sulla disabilità oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, con lo scrittore Guido Marangoni e la mostra "Scusate il ritardo".

Le persone dietro alla disabilità

Come raccontare l'autenticità delle persone dietro all'etichetta di "disabili". Se ne parla a Radio Volontariato, in onda su Radio Kolbe, con Riccardo Duò, autore della mostra fotografica "Scusate il disagio", realizzata con l'associazione Down Dadi.

In pista con un sorriso 2019

Domenica 19 maggio 2019, presso l’Autodromo di Adria, si svolge "In pista con un sorriso", manifestazione dedicata alle persone con disabilità, che potranno salire come passeggeri a bordo di auto storiche e da rally. Iscrizioni entro il 15 maggio 2019.

Il volontariato a "Adria in fiore 2019"

Spazio alla solidarietà all’interno di “Adria in fiore”: domenica 28 aprile 2019, dalle 10.00 alle 19.00, la manifestazione coordinata dalla Pro Loco porterà nel centro di Adria fiorai, vivaisti, ma anche artigianato, prodotti tipici, ma anche il mondo del volontariato.

Pagine

Subscribe to adria