veneto

Graduatorie Servizio civile regionale

Sul sito dell'Associazione Polesine Solidale sono disponibili le graduatorie del progetto di Servizio civile regionale "Giovani Attivi in Polesine". Attivati n. 1 posto per il circolo Auser "Città delle Rose" e n. 1 per l'associazione Amici di Elena di Rovigo.

Conferma di iscrizione al registro

La Direzione regionale per i servizi sociali non invierà più, come nel passato, una lettera alle associazioni che hanno ottenuto il rinnovo dell'iscrizione al Registro Regionale delle ODV o delle APS. L'elenco sarà invece disponibile sul sito della Regione Veneto.

Donazioni di sangue e West Nile Virus

Donare il sangue prima di andare in vacanza! Il sangue in Polesine è sicuro e controllato. Ulss 5 Polesana, Fidas e Avis provinciale hanno diffuso un comunicato stampa congiunto sulla donazione sicura nel nostro territorio. Contrariamente a quanto recentemente riportato da alcuni organi di stampa, le donazioni di sangue in Polesine sono sottoposte a controlli stringenti, più che in altri territori, fin dall'inizio del mese di giugno.

Otto domande sul Servizio civile regionale

Sul sito della Regione Veneto sono on line otto Faq, una prima selezione delle domande più frequenti sul Servizio civile regionale. Uno strumento utile, che sarà aggiornato costantemente, per rispondere ai quesiti e ai dubbi più comuni. Ecco le otto domande pubblicate al momento.

Bando di Servizio civile regionale

La Regione Veneto ha pubblicato un bando di selezione per giovani in Servizio civile regionale. E' rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, con cittadinanza italiana o comunitaria, residenti o domiciliati in Veneto. Scadenza: lunedì 29 ottobre 2018.

Un bando sulla rigenerazione urbana

Fino al 14 maggio è possibile presentare proposte per il progetto "#tuttamialacittà", che prevede workshop sul tema della rigenerazione urbana e un percorso di co-progettazione aperto ad associazioni o gruppi che vogliano realizzare iniziative in questo ambito.

Il dono e il futuro del volontariato

Domenica 18 febbraio 2018, dalle 9.30 a Venezia (Rialto), l'Avis Veneto organizza un convegno sul volontariato del dono e sul futuro del volontariato alla luce della riforma del Terzo Settore. Interviene Lamberto Cavallari, coordinatore dei Csv del Veneto.

Vent'anni dei Csv del Veneto

"Coesi si vince" è il titolo dell'evento che celebra i 20 anni dei Csv del Veneto e del Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato. Si terrà a Venezia sabato 16 dicembre 2017, con la partecipazione del cantautore Roberto Vecchioni.

Proemio Samaritano 2016

L'Avis nazionale e l'Avis Riviera del Brenta promuovono un premio dedicato alle persone che si sono rese protagoniste di gesti di ordinario e straordinario altruismo. Il termine per inviare i nominativi è il 18 ottobre 2016.

Lavoro all'ufficio regionale Servizio civile

L'Anci Veneto assume un dipendente a tempo pieno e determinato, per attività di gestione progettuale, amministrativa e di coordinamento delle attività di formazione e informazione presso l'ufficio regionale Servizio Civile. Candidature entro il 7 settembre 2016.

Pagine

Subscribe to veneto