associazione parkinson

Addio a Libera Santato

E' morta mercoledì 27 novembre 2019 Maria Libera Santato, all'età di 77 anni, ex insegnante e attivissima volontaria in associazioni di Rovigo, tra cui l'associazione Parkinson, che aveva contribuito a creare, e l'associazione Amici del Cuore.

Cinque associazioni per la disabilità

Cinque associazioni uniscono le forze per mettere in campo una serie di iniziative a 360 gradi per le persone con disabilità, nell'ambito della coprogettazione promossa e finanziata dal Centro servizi volontariato di Rovigo.

Corso e Percorso di Tango Argentino

L’associazione Parkinson Rovigo e l’associazione "L’Albero della Vita" di Padova propongono un corso stabile di Tango Argentino (con metodo HoloTango®), come supporto per la riabilitazione nella malattia di Parkinson e nel suo decorso.

Parkinsoniani e richiedenti asilo corrono assieme

Sabato 10 giugno 2017, una ventina di richiedenti asilo ha partecipato alla quarta gara podistica non competitiva "Solstizio d'estate" a Pontecchio Polesine, assieme ai volontari dell'associazione Parkinson Rovigo & Amici e alla cooperativa Porto Alegre.

Parole in viaggio

In occasione del Festival Biblico, l'associazione Parkinson Rovigo & Amici ha realizzato un video con letture della Bibbia affidate alla voce di persone con il morbo di Parkinson. Sarà proiettato nel corso del Festival, sotto forma di brevi puntate.

Pulmino Amico: obiettivo raggiunto

I volontari dell'associazione Parkinson hanno raggiunto e superato l'obiettivo della campagna "Pulmino Amico", per acquistare un pulmino da dedicare al trasporto di persone malate e non autosufficienti. In 20 giorni raccolti oltre 5.400 euro on line.

"Pulmino Amico" supera l’80%

E' arrivata all'83% della raccolta in due settimane, la campagna di raccolta fondi dell'associazione Parkinson Rovigo & Amici, che consentirà di acquistare un pulmino per il trasporto di malati, anziani, persone disabili o non autosufficienti.

A Radio Volontariato la campagna "Pulmino Amico"

Aiutare i malati di Parkinson è possibile. Questo il messaggio lanciato dall’associazione Parkinson Rovigo, che lancia una campagna di raccolta fondi, a cui tutti possono partecipare. Con la campagna "Pulmino Amico" si apre l’anno di Radio Volontariato.

Subscribe to associazione parkinson