ulss 5

Il ricco autunno di Argento Attivo

Da Occhiobello a Rovigo e Lendinara, prosegue intensa l'attività dei gruppi di over 60 del progetto "Argento Attivo", con un ricco calendario di proposte aperte a tutti: incontri informativi e ricreativi, una castagnata e un'uscita alla scoperta dei prodotti locali.

Come sta cambiando la famiglia?

Prosegue l'attività del progetto "Argento Attivo" a Rovigo, con due incontri sulla famiglia alla biblioteca "Carlizzi". Venerdì 1 settembre una panoramica sui cambiamenti della famiglia, il 22 settembre tavola rotonda con il vescovo, Pierantonio Pavanello.

La prevenzione alla base di una buona salute

Come migliorare il nostro stato di salute? Molto dipende dal nostro stile di vita e dalle tante condizioni di vita quotidiana, compresi i fattori ambientali. Se n'è parlato nell'incontro "Prevenzione e benessere" il 16 giugno 2017 a Rovigo, per il ciclo "Argento Attivo".

Benessere, prevenzione e alimentazione

Il ciclo di incontri "Argento Attivo" prosegue a Lendinara con due appuntamenti sulla salute, la corretta alimentazione e gli stili di vita sani nella terza età. Giovedì 15 giugno, incontro sulla prevenzione nella vita quotidiana e la conduzione di stili di vita sani.

Partecipare allunga la vita

Al via il progetto "Argento Attivo", promosso dal Csv di Rovigo e dall'Ulss 5 Polesana, per promuovere la salute e il benessere delle persone con più di 60 anni. Un primo ciclo di incontri si terrà a Lendinara, Adria, Rovigo e Santa Maria Maddalena.

L'Ulss 5 incontra Pianeta Handicap

Il direttore dei Servizi sociali della nuova Ulss 5 del Polesine, Urbano Brazzale, ha visitato nei giorni scorsi il laboratorio "L'Edera" di Pianeta Handicap, in cui un gruppo di persone con disabilità realizzano piatti, vasi, targhe e altri oggetti in ceramica.

Subscribe to ulss 5