giovani

Iscrizioni aperte al Forum giovani

Si rinnova il Forum dei giovani del Comune di Rovigo, che apre le porte a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni, residenti nel territorio comunale. Si può chiedere di partecipare al forum, come singoli o associazioni, entro il 30 novembre 2019.

Il Servizio civile al Csv

Con il nuovo bando di Servizio civile universale, che scade il 10 ottobre 2019, è possibile svolgere un anno di servizio civile anche al Centro servizi volontariato di Rovigo, in attività di comunicazione e promozione del volontariato ai giovani e alla cittadinanza.

Nuovo bando di Servizio civile

Sono quasi 40.000 i posti del nuovo bando di Servizio civile universale. Anche il Csv offre la possibilità di svolgere l’anno di servizio, con un progetto per 2 giovani nell’ambito della promozione del volontariato. Domande entro il 10 ottobre 2019.

Guida al Servizio civile universale

Cos'è il Servizio civile? Chi può partecipare e come si presenta la domanda di ammissione? Quali sono gli obblighi e i diritti dei volontari in Servizio civile? Una breve guida aggiornata al Servizio civile universale e al Servizio civile regionale del Veneto.

Campi di volontariato estivi 2019

Cosa fare quest'estate? Per i più giovani, ma non solo, un'alternativa alla solita vacanza o a rimanere in città sono i campi estivi, promossi da numerose organizzazioni, a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di giovani da tutto il mondo.

Campi estivi con la Croce Rossa

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019 dei Campi scuola targati Croce Rossa, organizzati da comitati di tutta Italia tra giugno e settembre e aperti a ragazzi di età tra gli 10 e i 16 anni. Sono 16 le proposte di quest'anno, dal Piemonte alla Sicilia al centro Italia.

A scuola guida con la Fidas

Si è conclusa la terza edizione del progetto "A scuola guida con Fidas": dieci gli incontri in 7 scuole guida di Adria e del basso Polesine, con ben 200 ragazzi e ragazze alle prese con la patente, per parlare dell'importanza della donazione di sangue.

Bando "Fermenti" per giovani under 35

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale promuove il bando "Fermenti": 16 milioni di euro stanziati per sostenere progetti promossi da gruppi o associazioni di giovani 18-35 anni. Scadenza: 3 giugno 2019.

Campo estivo in nave

Una settimana a bordo di un vero e proprio veliero, in mare da La Spezia a Olbia, per sperimentare la vita di mare, conoscere altri ragazzi, scoprire il volontariato. E' il campo estivo che si svolgerà dal 25 al 29 giugno. Iscrizioni fino al 5 maggio 2019.

Corpi civili di pace in Perù

Nell'ambito del nuovo bando dei Corpi civili di pace, Ibo Italia e Focsiv propongono un progetto di un anno a Pueblo Nuevo, in Perù, dove due volontari saranno coinvolti in azioni con bambini e con le donne della comunità. Scadenza: 8 aprile 2019.

Pagine

Subscribe to giovani