anpas

Sturaro alla guida della Croce Verde di Adria

E' Antonio Sturaro il nuovo presidente della Croce Verde di Adria, che guiderà fino al 2023. Al secondo mandato, dopo quello appena concluso, l'avvocato Sturaro è stato eletto presidente all’unanimità dal Consiglio direttivo della storica associazione.

La prevenzione per non rischiare

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, anche ad Adria e Porto Tolle i volontari di Protezione Civile sono in piazza per la campagna "Io non rischio", per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sui rischi legati a terremoti, alluvioni, maremoti.

Terremoto, l'impegno dei volontari

E' trascorso un anno dal terremoto che ha devastato il centro Italia, seguito da una serie di scosse tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria. In quell'occasione, ben 112 volontari di 24 organizzazioni o gruppi hanno portato soccorso alle popolazioni colpite.

Volontariato per le vittime del terremoto

Come dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia? Molti cittadini vorrebbero attivarsi in questi giorni per portare aiuto. Di seguito alcuni consigli per rendersi utili come volontari o con altre modalità.

Corso di primo soccorso

L'Associazione Blu Soccorso di Lusia, a partire dalla metà del mese di ottobre, organizza un corso di primo soccorso per gli aspiranti volontari del soccorso. Tutte le lezioni si svolgeranno a Costa di Rovigo in orario serale.

Terremoto: in campo anche i volontari

Anche molti volontari sono in campo, in questi giorni, per soccorrere la popolazione colpita dla terremoto che, la notte del 24 agosto 2016, ha devastato il centro Italia, causando la morte di centinaia di persone e la distruzione di intere comunità.

Terremoto in centro Italia

Il terremoto di magnitudo 6.0 che si è verificato nella notte del 24 agosto 2016 in centro Italia ha causato innumerevoli danni alle comunità e alle persone. Ecco le principali iniziative di solidarietà lanciate in queste ore.

Cavallari coordina i Csv del Veneto

Lamberto Cavallari è stato eletto coordinatore dei Centri servizi volontariato del Veneto. Presidente del Csv di Rovigo, Cavallari è il primo a ricevere questo incarico fiduciario, con il mandato di rappresentare tutti i Csv della regione.

Servizio volontario europeo in Germania

L'Anpas promuove un progetto di Servizio volontario europeo in Germania, della durata di un anno, per attività educative con bambini dai 3 ai 6 anni. E' rivolto a giovani da 18 a 30 anni. Scadenza candidature: 15 febbraio 2016

Subscribe to anpas