disabili

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

In pista con un sorriso 2019

Domenica 19 maggio 2019, presso l’Autodromo di Adria, si svolge "In pista con un sorriso", manifestazione dedicata alle persone con disabilità, che potranno salire come passeggeri a bordo di auto storiche e da rally. Iscrizioni entro il 15 maggio 2019.

Va in scena la solidarietà

Debutta domenica 18 marzo 2018 lo spettacolo "Teatrando. Girovagando in scena", frutto della collaborazione tra gli anziani della casa di riposo di Rovigo con un gruppo di ragazzi disabili e del lavoro delle associazioni Smile Africa e Giovani in cammino.

Pensiamo oggi al dopo di noi

Martedì 13 marzo 2018, alle 17.00 al Teatro Studio di Rovigo, Il Rotary Club organizza un convegno sulla nuova legge sul "Dopo di noi" e sulle prospettive per le persone disabili, con interventi di esperti e responsabili di associazioni di volontariato.

Contributi per l'acquisto di automezzi

La Regione Veneto ha indetto un bando per finanziare l'acquisto di pulmini da parte delle Associazioni che effettuano il trasporto di persone disabili, anziane o non autosufficienti. La domanda va presentata entro il 20 luglio 2017, via PEC, e-mail o a mano.

Pulmino Amico: raccolti 3.680 euro

Sfiora il traguardo del 70% in poco più di una settimana, la raccolta fondi dell’associazione Parkinson per acquistare un pulmino al servizio dei malati. In appena otto giorni, 57 persone hanno donato 3.680 euro tramite la piattaforma Idea Ginger.

Mettiamo su casa!

Enel Cuore finanzia progetti con la call for ideas "Mettiamo su casa!”, un progetto che mette al centro le persone maggiorenni con disabilità intellettiva e relazionale, promuovendone l’autonomia abitativa. Scadenza: 15 febbraio 2017.

Fare volontariato con i disabili

Fare volontariato con persone disabili significa rendere speciale il loro tempo libero e aiutarli a realizzarsi. Attività di svago, sport, animazione, esperienze di vita autonoma, inserimento sociale e lavorativo sono le attività svolte dalle associazioni del territorio.

L'Edera Team torna in campo

Mercoledi 21 dicembre 2016, la squadra di basket Edera dell'associazione Pianeta Handicap torna in campo per una partita contro la prima squadra serie C della Rhodigium Basket. Appuntamento alle 21.00 al Palazzetto dello Sport di Rovigo.

Giovani in cammino assieme

Mangiare una pizza assieme, giocare a bowling, andare al mare. Attività semplici, che per molti disabili sono impossibili. L'associazione Giovani in Cammino nasce per rendere possibili. La storia nella nuova puntata di Radio Volontariato.

Pagine

Subscribe to disabili