bambini

Uova di Pasqua per i bambini saharawi

Il Centro documentazione polesano propone anche quest'anno le uova di Pasqua per sostenere l'accoglienza estiva in Italia dei bambini provenienti dai campi profughi saharawi. Il ricavato viene devoluto all'associazione Jaima Saharawi, che cura il progetto.

Volontari con i bambini in Spagna

L'associazione Xena promuove un'esperienza di volontariato di 6 settimane in Spagna, coinvolti in attività con bambini e preadolescenti. Il progetto copre tutti i costi e prevede un pocket money mensile. Le candidature vanno inviate entro il 21 aprile 2019.

Telefono Azzurro cerca volontari

Sabato 27 ottobre 2018, dalle 15.00 alle 17.00 nella sede del Csv di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, incontro con il Telefono Azzurro, aperto ad aspiranti volontari e a chiunque voglia conoscere meglio l'associazione e le sue attività nel territorio.

Fondazione Just Italia per i bambini

La Fondazione Just Italia promuove un bando per sostenere progetti di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria rivolti ai bambini, a rilevanza nazionale e interesse generale, della durata massima di tre anni. Scadenza: 30 novembre 2018.

Corso di primo soccorso pediatrico

L'associazione Blu Soccorso organizza un corso di primo soccorso pediatrico, per conoscere e affrontare le principali problematiche legate ai bambini. Si terrà dal 5 settembre 2018. Le lezioni si svolgeranno a Rovigo, in cinque incontri, il mercoledi sera.

Arrivano a Rovigo i piccoli saharawi

Saranno a Rovigo per una settimana, dal 22 al 27 luglio 2018, i bambini saharawi dei campi profughi algerini, ospiti come sempre del Centro Documentazione Polesano. Per l'occasione, ci sarà anche una serata di favole e giochi aperta a tutti i bambini.

Tornano i piccoli saharawi

Dal 22 al 27 luglio 2018 una decina di bambini saharawi sarà a Rovigo, per trascorrere un'indimenticabile vacanza in Italia. Ad accoglierli, come ogni anno, il Centro documentazione polesano, da tempo sensibile alla causa del popolo esule nel deserto africano.

Raccolta solidale per bambini in difficoltà

II Centro aiuto alla vita di Adria ha lanciato un appello alla cittadinanza: servono con urgenza capi di vestiario, scarpe e lenzuola, da donare a bambini o bambine in difficoltà economica. Possono essere consegnati nella sede in piazzetta Campanile.

Volontari per il doposcuola con bambini

Servono volontari per supportare il progetto di doposcuola "Near to you: Studiamo insieme", che prenderà il via dal 1° febbraio 2018 alle scuole medie "Bonifacio". L'attività si svolge dal lunedì al venerdì, secondo le disponibilità dei volontari.

Bando "Nuove generazioni 5-14 anni"

L'impresa sociale Con i Bambini promuove il terzo bando "Nuove generazioni", per promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori di età 5-14 anni, in particolare di quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità. Scadenza: 9 febbraio 2018.

Pagine

Subscribe to bambini