bambini

"Il Veneto legge" ad Adria

Anche l'associazione Attive Terre di Adria partecipa alla maratona regionale di lettura "Il Veneto legge", con due eventi: un momento dedicato ai più piccoli con la lettura di una storia e uno per gli adulti con letture sui viaggiatori illustri in Polesine, da Dante a Herbert.

Volontari con il Telefono Azzurro

Martedì 22 settembre 2020, il Telefono Azzurro di Rovigo organizza un incontro on line alle 21.00 per scoprire i progetti attivi e tutte le attività di volontariato a livello locale: il progetto "Bambini e Carcere", il progetto Scuola, la campagna "Fiori d’Azzurro".

Accompagnamento allo studio on line

Save The Children cerca volontari per attività di accompagnamento allo studio on line, rivolte a ragazzi tra 7 e 14 anni in diverse città italiane. L'attività si svolgerà durante l'estate, da fine giugno ad inizio settembre.

Successo del Mercatino dei Piccoli

Grande successo per il "Mercatino dei piccoli", che quest'anno, durante la tradizionale Fiera d'Ottobre, ha raccolto ben 1.660 euro. Saranno destinati a progetti per i bambini di strada in Bolivia e per i bambini malati di leucemia ricoverati in ospedale.

Entra nella squadra di Telefono Azzurro

Sabato 26 ottobre 2019, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, il gruppo di Rovigo del Telefono Azzurro presenta le proprie attività, con particolare attenzione alle possibilità per nuovi volontari.

Volontari con i piccoli saharawi

Una animazione estiva molto speciale, quella con i bambini saharawi, che saranno in vacanza a Rovigo dal 31 luglio al 7 agosto 2019, accolti dal Centro Documentazione Polesano. Si può dare una mano per rendere indimenticabile il loro viaggio in Italia.

Uova di Pasqua per i bambini saharawi

Il Centro documentazione polesano propone anche quest'anno le uova di Pasqua per sostenere l'accoglienza estiva in Italia dei bambini provenienti dai campi profughi saharawi. Il ricavato viene devoluto all'associazione Jaima Saharawi, che cura il progetto.

Volontari con i bambini in Spagna

L'associazione Xena promuove un'esperienza di volontariato di 6 settimane in Spagna, coinvolti in attività con bambini e preadolescenti. Il progetto copre tutti i costi e prevede un pocket money mensile. Le candidature vanno inviate entro il 21 aprile 2019.

Telefono Azzurro cerca volontari

Sabato 27 ottobre 2018, dalle 15.00 alle 17.00 nella sede del Csv di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, incontro con il Telefono Azzurro, aperto ad aspiranti volontari e a chiunque voglia conoscere meglio l'associazione e le sue attività nel territorio.

Fondazione Just Italia per i bambini

La Fondazione Just Italia promuove un bando per sostenere progetti di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria rivolti ai bambini, a rilevanza nazionale e interesse generale, della durata massima di tre anni. Scadenza: 30 novembre 2018.

Pagine

Subscribe to bambini