ibo italia

Campi di volontariato estivi 2019

Cosa fare quest'estate? Per i più giovani, ma non solo, un'alternativa alla solita vacanza o a rimanere in città sono i campi estivi, promossi da numerose organizzazioni, a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di giovani da tutto il mondo.

Corpi civili di pace in Perù

Nell'ambito del nuovo bando dei Corpi civili di pace, Ibo Italia e Focsiv propongono un progetto di un anno a Pueblo Nuevo, in Perù, dove due volontari saranno coinvolti in azioni con bambini e con le donne della comunità. Scadenza: 8 aprile 2019.

Campi di volontariato con Ibo Italia

E' on line il programma di campi di volontariato estivi promossi da Ibo Italia: ben 88 progetti in 17 diversi paesi del mondo. Come ogni anno, si può scegliere tra campi brevi e più lunghi, proposte per i più giovani e persino proposte per famiglie.

Volontariato nel mondo con Ibo Italia

L'associazione Ibo Italia promuove campi di volontariato anche in inverno Sud America, Africa, Asia, Europa, tra ottobre e dicembre 2018. Sono rivolti a giovani over 18 anni per l'Europa e over 21 per il resto del mondo.

Servizio volontario europeo in Estonia e Romania

L'associazione Ibo Italia promuove due progetti di Servizio volontario europeo, rivolti a giovani tra 18 e 30 anni. Uno è in Estonia, con attività con adolescenti in centri giovanili, l'altro si svolge in Romania, con bambini in situazioni di disagio.

Volontari al Buskers Festival

A fine agosto torna il Ferrara Buskers Festival, il più grande evento al mondo dedicato a musicisti e artisti di strada. Ogni anno è reso possibile anche da decine di volontari da tutto il mondo, per l'accoglienza e la raccolta fondi. Ecco come partecipare.

Volontari all'estero con Ibo Italia

Madagascar, India e Perù sono le mete di tre progetti di Servizio volontario europeo, promossi dall'associazione Ibo Italia e rivolti a giovani tra 17 e 29 anni. Inizieranno in giugno e luglio, con durate e attività diverse. Candidature entro il 16 marzo 2018.

Volontari al Buskers Festival 2017

In agosto torna a Ferrara una nuova edizione del Buskers Festival, il più importante evento al mondo dedicato ai musicisti di strada. Si può partecipare anche come volontari, per l'accoglienza del pubblico e per la raccolta fondi.

Servizio civile: un anno all'estero

Il Servizio civile nazionale si può svolgere anche all'estero, con numerose organizzazioni attive nei più diversi paesi. Anche in questo caso possono candidarsi giovani tra 18 e 28 anni e la domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

I progetti SVE di Ibo Italia

In marzo e aprile è possibile candidarsi ad uno dei progetti di Servizio Volontario Europeo promossi da Ibo Italia in Spagna, Polonia, Repubblica Slovacca, Francia, Finlandia, Belgio e molti altri paesi. Ecco i progetti per cui si cercano volontari.

Pagine

Subscribe to ibo italia