argento attivo

"Argento attivo" a Occhiobello

L'11, 18 e 25 gennaio 2018 al centro "Azzurro", in via Cavallotti, 33 a Occhiobello, si svolgono tre nuovi incontri del ciclo "Argento Attivo", promosso da Csv Rovigo e Ulss 5 Polesana, sulle narrazioni personali, le emozioni nella terza età, le tradizioni e i ricordi.

Il ricco autunno di Argento Attivo

Da Occhiobello a Rovigo e Lendinara, prosegue intensa l'attività dei gruppi di over 60 del progetto "Argento Attivo", con un ricco calendario di proposte aperte a tutti: incontri informativi e ricreativi, una castagnata e un'uscita alla scoperta dei prodotti locali.

Visita all'ortodidattico di Lusia

Mercoledì 18 ottobre 2017, il gruppo "Sempre giovani" del progetto "Argento Attivo" a Lendinara organizza un'uscita presso l'ortodidattico di Lusia, alla scoperta dell'agricoltura biologica e della sana alimentazione a base di materie prime di origine vegetale.

Una casa ecologica e sicura

Proseguono a Santa Maria Maddalena gli appuntamenti del gruppo "Argento Attivo" al centro sociale e ricreativo "Arcobaleno". Nei prossimi eventi, due temi che riguardano la vita quotidiana in casa: rispetto dell'ambiente e prevenzione degli incidenti.

Tutelarsi da frodi e imbrogli

Proseguono gli incontri del gruppo "Argento Attivo" di Lendinara, rivolte agli over 60, con due incontri dedicati a temi di interesse per la Terza Età: la difesa da frodi e imbrogli, il 2 ottobre 2017, e i cambiamenti nella famiglia, il lunedì successivo.

Tavola rotonda sulla famiglia

Venerdì 22 settembre, alle 16.00 alla biblioteca "Carlizzi" di Rovigo, tavola rotonda sulla famiglia e sui cambiamenti sociali che la coinvolgono, con la partecipazione del vescovo, Pierantonio Pavanello. Incontro nell'ambito del progetto "Argento Attivo".

Com'è cambiata e cambierà la famiglia?

Dopo l'incontro di venerdì 1 settembre 2017 a Rovigo, nuovo appuntamento dedicato al tema della famiglia, questa volta a Lendinara, in programma giovedì pomeriggio al nuovo centro anziani "Spirito Solare", che sarà inaugurato subito dopo.

Come sta cambiando la famiglia?

Prosegue l'attività del progetto "Argento Attivo" a Rovigo, con due incontri sulla famiglia alla biblioteca "Carlizzi". Venerdì 1 settembre una panoramica sui cambiamenti della famiglia, il 22 settembre tavola rotonda con il vescovo, Pierantonio Pavanello.

Prosegue il percorso “Argento Attivo”

Prosegue, intensa anche nel periodo estivo, l’attività del progetto “Argento Attivo” promosso dal Csv e dall’Ulss 5 Polesana con una rete di associazioni locali. A Rovigo un incontro con gli anziani di Borsea sulla vita attiva. A Lendinara si preparara il Centro anziani.

La prevenzione alla base di una buona salute

Come migliorare il nostro stato di salute? Molto dipende dal nostro stile di vita e dalle tante condizioni di vita quotidiana, compresi i fattori ambientali. Se n'è parlato nell'incontro "Prevenzione e benessere" il 16 giugno 2017 a Rovigo, per il ciclo "Argento Attivo".

Pagine

Subscribe to argento attivo