Leggo per te: la lanterna magica, il genio e l’ocarina

L’Associazione Genitoriale di Volontariato Attive Terre Onlus di Adria, partecipa anche quest’anno alla manifestazione "Il Veneto legge", maratona regionale di lettura, con un evento venerdì 27 settembre 2019, dalle 17.00 alle 18.00 nel parco cittadino Robert Baden Powell in località Ca' Cima, via Domenico Sampieri.

I temi scelti per il 2019 sono due: la letteratura scientifica, a 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e cinquant’anni dallo sbarco dell'uomo sulla Luna, e le opere degli autori veneti del ‘900, e in particolare Giovanni Comisso, di cui ricorrono i 50 anni dalla morte.

I lettori, oltre agli associati, coinvolgeranno i bambini e i genitori che li accompagnano al parco in racconti e descrizioni magiche ed appassionanti. In un'atmosfera suggestiva, tra le piante del bellissimo parco cittadino, accompagnati dalle sonorità musicali, dolci parole lette e appassionamente affabulate risuoneranno tra gli schiamazzi e i giochi dei bambini.

L'evento è ideato dall'associazione in collaborazione con la Fattoria Didattica l’Ocarina di Benvenuto Fecchio, con Silvia Nonnato, esperta e collezionista di lanterne magiche, e con i volontari dell’associazione, Paola Pellegrinelli, Delfina (Cosetta) Pellegrini, Cinzia Gnan, Lorella Rossi e Alessandro Andreello.

Info: tel. 335 7032984