L'Andos per la prevenzione dei tumori

Il weekend tra l'8 e l'11 aprile 2016 è denso di appuntamenti per il comitato di Rovigo dell'Andos, l'Associazione nazionale donne operate al seno, che promuove screening gratuiti per prevenire il tumore al seno, una raccolta fondi e un incontro informativo con un medico.

Di seguito gli eventi in programma:
- Venerdì 8 aprile, dalle 15.00 alle 18.00 all'ambulatorio medico in via Mazzini a Calto, visite senologiche gratuite aperte a tutte le donne interessate. Non è necessaria la prenotazione.
- Sabato 9 aprile, dalle 9.00 alle 12.00 all'ambulatorio in via Fraccon a Pontecchio, visite senologiche gratuite aperte a tutte le donne interessate. Non è necessaria la prenotazione.
- Domenica 10 aprile, dalle 9.00 alle 12.00 nel piazzale della chiesa di Calto, "Un fiore, un aiuto", raccolta fondi a sostegno dell'Andos;
- Lunedì 11 aprile, dalle 14.30 alle 17.00 alla biblioteca comunale, in corso Giovanni XXIII a Gaiba, incontro informativo "Il tumore al seno... dalla parte della conoscenza", con Veronica Biondin, chirurgo senologo della Casa di cura di Santa Maria Maddalena. L’incontro è realizzato in collaborazione con la Croce Blu di Gaiba.

Per maggiori informazioni sull'Andos, visita la scheda dell'associazione nel database CSV.