Volontari per l'autonomia

Servono volontari per garantire il funzionamento dell'appartamento per l'autonomia di Pianeta Handicap, un importante progetto in cui un gruppo di persone disabili sta imparando a vivere una vita indipendente.

Attivo da diversi anni e trasferito nella primavera 2016 nel quartiere Commenda, in via Degan, l'appartamento è una casa per un gruppo di persone con disabilità, che qui possono sperimentare le piccole e grandi sfide della vita quotidiana: organizzare le giornate, preparare cena, tenere pulito e in ordine, ma soprattutto pensare a se stessi e al proprio futuro come persone autonome dalla famiglia e dunque indipendenti da un aiuto esterno.

All'interno dell'appartamento sono presenti anche operatori, con il compito di supportare il gruppo. Il ruolo dei volontari è fondamentale per coordinare le attività, animare le serate, essere di aiuto in piccole incombenze. I volontari possono anche pernottare all'interno della struttura.

Per maggiori informazioni sul progetto, visitare il sito www.pianetahandicap.it. Chi volesse dare una mano, può contattare l'associazione al numero 0425.24826 - info@pianetahandicap.it