Volontari alla "Colletta alimentare"

Sabato 26 novembre 2016 in tutta Italia si svolge la 20^ edizione della "Colletta alimentare", la giornata di mobilitazione promossa dal Banco Alimentare. Decine di migliaia di volontari saranno all'ingresso e all'uscita dei supermercati, chiedendo ai clienti di donare uno o più beni alimentari da destinare alle persone povere, tramite associazioni o altre organizzazioni di solidarietà.

Chiunque può partecipare come volontario, accordandosi con l'organizzazione. Per scoprire come diventare volontari, visitare il link www.bancoalimentare.it/it/diventa-volontario.

La Giornata della "Colletta alimentare" è soprattutto un momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della cittadinanza al problema della povertà, attraverso un piccolo gesto concreto e di condivisione: contribuire alla spesa di una persona povera. Nel 2015 sono state raccolte quasi 9.000 tonnellate di alimenti, destinate a 8.000 strutture caritative in tutta Italia, di cui hanno beneficiato oltre un milione di persone povere. I volontari mobilitati sono stati ben 140.000.

Per saperne di più, visitare il sito www.collettaalimentare.it