Volontari al Buskers Festival

A fine agosto torna il Ferrara Buskers Festival, il più grande evento al mondo dedicato a musicisti e artisti di strada. Ogni anno è reso possibile anche da decine di volontari da tutto il mondo, per accogliere i visitatori, offrire informazioni, raccoglie offerte libere a sostegno di iniziative di solidarietà.

Si può partecipare come:
- camp leader del Gruppo di volontari internazionali. Sono richiesti: età tra 24 e 25 anni, buona conoscenza dell'inglese, esperienza pregressa di campi di volontariato, esperienza di animazione e gestione gruppi. I volontari hanno diritto a assicurazione, rimborso spese viaggio e soggiorno, certificazione per crediti formativi.
- campo di volontariato internazionale residenziale: 10 giorni comunitari, fianco a fianco con volontari di altre città e di altri paesi, con vitto e alloggio compresi nella quota di iscrizione. Il Campo inizia il 16 e termina il 28 agosto. E' richiesta la maggiore età. 
- volontaria/o: aperto a tutti, in particolare a chi abita non troppo distante da Ferrara e vuole dare disponibilità anche solo per una serata o due. Vitto e alloggio sono a carico del volontario.

L'attività si svolge dal 18 al 26 agosto, dalle 17.00 alle 24.00 (la domenica solo fino alle 20.00). E' previsto un incontro generale con i volontari il 18 agosto alle 10.30 nella sede di Ibo Italia.

Info sul sito www.iboitalia.org