Rovigo Comics cerca volontari

Rovigo Comics è alla ricerca di volontari per la nuova edizione, che si terrà a Rovigo dal 26 al 28 maggio 2017. Al centro, come sempre, il meglio del fumetto italiano e non solo: giochi, cosplay, musica e molto altro animeranno la nuova edizione della manifestazione.

Diventare volontario significa aiutare a realizzare la nuova edizione della manifestazione, contribuendo in molti modi diversi e potendo incontrare gli autori preferiti, conoscere nuove persone e scoprire come si organizza una manifestazione da dietro le quinte.

E' possibile dare una mano in vari ambiti:
- Promozione, aiutando a distribuire materiale informativo prima dello svolgimento della manifestazione;
- Allestimenti e disallestimenti, per allestire e disallestire le mostre e le varie aree della manifestazione prima e dopo lo svolgimento della manifestazione;
- Vigilanza delle aree e delle esposizioni della manifestazione. Ogni volontario sarà istruito preventivamente sull’apertura e la chiusura della sede e sull’eventuale utilizzo di luci, impianti e apparecchi multimediali.
- Info point e accoglienza al pubblico. Ogni volontario sarà istruito preventivamente su tutte le attività in svolgimento, per essere in grado di fornire qualsiasi indicazione riguardo la manifestazione.
- Accoglienza di ospiti ed espositori, per guidarli nelle varie zone della manifestazione e per risolvere loro possibili esigenze.
- Altre attività: sistemare e tenere pulite le varie sedi espositive, promuovere e comunicare la manifestazione a diversi livelli, trasportare materiali e far fronte a imprevisti di vario genere.

Per partecipare occorre aver compiuto 18 anni. Sono previsti un incontro conoscitivo e, in caso di avvio dell'attività, riunioni organizzative in maggio.

Le candidature vanno inviate via e-mail a info@rovigocomics.it entro il 23 Aprile 2017, con oggetto "VOLONTARI 2017". La mail dovrà contenere le seguenti informazioni: nome e cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, recapito e-mail, curriculum sintetico delle esperienze lavorative e/o scolastiche.