Selezione per esperienze all'estero con Gvc

GVC Onlus ha aperto le selezioni per l’invio di 49 volontari e volontarie che desiderano operare nel settore degli aiuti umanitari, tra America Latina, Africa, Asia e Medio Oriente.

GVC - Gruppo di Volontariato Civile, è un’organizzazione non governativa laica e indipendente, nata a Bologna nel 1971, e attiva nella cooperazione internazionale in numerosi paesi del mondo.

I volontari svolgeranno attività di comunicazione, promozione dei diritti delle donne, gestione del rischio delle emergenze,  amministrazione o disaster risk reduction legate in particolare al climate change all'interno di progetti di volontariato all'estero finalizzati all'aiuto umanitario.

Saranno inviati in organizzazioni umanitarie locali di 11 paesi diversi: Cuba, Haiti, Ecuador, Bolivia, Nicaragua, Guatemala, Tunisia, Giordania, Libano, Cambogia e Saint Vincent and the Grenadines.

L'iniziativa è aperta a tutti i cittadini europei che hanno compiuto 18 anni e ai residenti di lungo periodo. Ogni volontario riceverà un rimborso spese mensile, calcolato in base al costo della vita in ciascun paese. Le spese di viaggio, assicurazione sanitaria e vaccini obbligatori, eventuali visti e alloggio saranno coperte.

La scadenza è il 10 aprile 2017. Per maggiori informazioni, visitare www.euvolunteerportal.org/it