Campo di volontariato a Diyarbakir

Dal 14 al 23 marzo, Sci Italia organizza un campo di volontariato a Diyarbakir, nella regione curda della Turchia, con l’obiettivo di raccogliere insieme fondi per i bambini dell’area, cucinando insieme piatti internazionali da vendere poi a Sur, il centro antico della città.

Il denaro raccolto verrà utilizzato per acquistare materiali per i centri dell’infanzia di Sur e alimenti per i bambini yazidi dei campi profughi di Diyarbakir.

Prima di iniziare le attività, i volontari e le volontarie parteciperanno a incontri preparatori focalizzati sulla situazione della popolazione curda, con indicazioni su come lavorare con i bambini nel corso del campo di volontariato. I volontari saranno alloggiati nella guest house di Youth and Change Association, partner curdo di SCI-Italia, distante dieci minuti a piedi da Sur. Per partecipare al campo non è richiesto alcun requisito specifico.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina http://sci-italia.it/campo-di-volontariato-a-diyarbakir-in-cucina-per-i-bambini-della-guerra