Cos’è il Servizio civile? A quali progetti è possibile partecipare? Come presentare domanda? Il Csv promuove incontri informativi e di orientamento per gli aspiranti giovani in Servizio civile. Prossimo appuntamento il 23 giugno 2017, alle 16.30 a Rovigo.
E’ on line un bando per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Sono presenti diversi posti anche in provincia di Rovigo. La domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Quali sono le proposte di volontariato nel territorio? Come andare all’estero con un progetto di volontariato? Come funziona il Servizio Civile? Il Csv propone un incontro per gli aspiranti volontari, martedì 16 maggio 2017, alle 17.30 al Csv di Rovigo.
E’ aperto fino al 10 febbraio 2017 il bando di selezione per 102 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’estero, promosso dal Dipartimento per il Servizio civile. La domanda va presentata entro le ore 14.00.
Sono on line tre nuovi bandi di Servizio Civile, per 1.200 giovani. Ci si può candidare per il Servizio Civile Nazionale, anche nell’ambito del programma Garanzia Giovani, nonché per i nuovi progetti di Corpi Civili di Pace, prevalentemente all’estero.
E’ on line la graduatoria provvisoria dei candidati al progetto di Servizio civile nazionale “Giovani, cittadinanza, solidarietà”, promosso dall’Associazione Polesine Solidale, che prevede due posti presso il Csv di Rovigo.
L’Anci Veneto assume un dipendente a tempo pieno e determinato, per attività di gestione progettuale, amministrativa e di coordinamento delle attività di formazione e informazione presso l’ufficio regionale Servizio Civile. Candidature entro il 7 settembre 2016.
Le selezioni del progetto di Servizio Civile Nazionale “Giovani, cittadinanza e solidarietà”, promosso dall’associazione Polesine Solidale, si terranno mercoledì 31 agosto 2016, la mattina, presso la sede del Centro servizi volontariato di Rovigo.
Cesc Project promuove progetti di Servizio Civile nazionale all’estero in Sudamerica, Africa e Portogallo. Sono aperti a giovani tra 18 e 28 anni. I requisiti sono gli stessi del Servizio Civile nazionale in Italia. Domande entro l’8 luglio 2016.
Sono disponibili 2 posti per il progetto di Servizio civile nazionale “Giovani, cittadinanza e solidarietà”, promosso dall’associazione Polesine Solidale, ente gestore del Csv. Il bando è rivolto a giovani 18-28 anni. Domande entro l’8 luglio 2016.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet.it