Nella puntata di Radio Volontariato in onda a luglio, torniamo a parlare dell’importanza di donare il sangue per aiutare chi è malato o ricoverato. In studio la presidente dell’Avis, Barbara Garbellini, e la presidente della Fidas, Roberta Paesante.
Sono giovani, sono soprattutto donne e sono sempre più ogni anno. Sono i volontari di “Rovigoracconta”, una squadra di cinquanta ragazze e ragazzi che anche quest’anno ha reso possibile il Festival della letteratura di Rovigo.
Cinema, street art, teatro, musica, feste e molto altro: un programma ricchissimo quello di “Arte per la libertà”, neonato festival della creatività per i diritti umani. Non una nuova proposta, ma la “fusione” di due diverse esperienze. Ne parliamo nella puntata di Radio Volontariato in onda a maggio.
C’è un nuovo presidente alla guida dell’Associazione Genitori di Rovigo. A marzo, Francesco Ennio è stato eletto al vertice dell’associazione, che sostiene le famiglie e la scuola. Lo presentiamo nella nuova puntata di Radio Volontariato.
Nicola Berti, regista, e Martina Mazzocco, specializzanda in Medicina, hanno incrociato i propri percorsi professionali in Tanzania, sul “set” di una serie tv sui progetti del Cuamm. Il loro racconto nella nuova puntata di Radio Volontariato, in onda in marzo.
Una squadra di appassionati di cultura, arte, architettura e pronti a mettere in campo linguaggi e strumenti nuovi per far conoscere le meraviglie del Polesine. Sono le ragazze e i ragazzi del Fai Giovani di Rovigo, ospiti della nuova puntata di Radio Volontariato.
La storia e le molte storie della comunità di accoglienza Portaverta al centro della seconda puntata di febbraio di Radio Volontariato. Ospite Enrichetta Novo, presidente della storica associazione, che guarda al futuro e cerca nuovi volontari.
Sono i giovani dell’Avis i protagonisti della puntata di Radio Volontariato in onda nella prima metà di febbraio su Radio Kolbe. Sabrina, Lisa e Alessia sono tre dei voltisu cui l’associazione punta per coinvolgere altri giovani, rinnovarsi, portare nuove idee.
Aiutare i malati di Parkinson è possibile. Questo il messaggio lanciato dall’associazione Parkinson Rovigo, che lancia una campagna di raccolta fondi, a cui tutti possono partecipare. Con la campagna “Pulmino Amico” si apre l’anno di Radio Volontariato.
Cristina e Luca hanno trovato lavoro. Una notizia da festeggiare doppiamente, trattando di due con una disabilità. La storia del progetto che ha consentito loro di lavorare è al centro della puntata di Radio Volontariato in onda nella seconda metà di dicembre.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet.it