Oggi le persone over 65 possono essere anziani bisognosi di aiuto, ma anche risorse per la comunità o il quartiere. A questo tema è dedicato il progetto “Conta su di noi”, nella nuova puntata di Radio Volontariato, in onda nella prima metà di marzo.
La Regione Veneto ha pubblicato nel Bur del 21 agosto 2018 il bando per progetti volti a valorizzare il ruolo degli anziani nella comunità. Possono partecipare anche Associazioni, cooperative sociali e altre organizzazioni non profit. Scadenza: 4 ottobre 2018.
La Fondazione Cariparo pubblica un bando per sostenere i servizi e le attività rivolti alle persone anziane che risiedono nelle province di Padova e Rovigo, per contrastare l’isolamento, il decadimento e la fragilità. Scadenza: 20 settembre 2018.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet