L’associazione Aitsam mette a disposizione uno Sportello di ascolto gratuito a Rovigo per accogliere chiunque abbia problematiche di salute mentale o per i familiari, amici o conoscenti di persone con problemi di salute mentale.
Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.
Prosegue nel mese di maggio “Oltre la disabilità”, il corso di formazione per volontari e famiglie, promosso nell’ambito della co-progettazione sociale promossa dal Csv di Rovigo. Gli incontri si terranno a Rovigo, Castelmassa e Porto Viro.
Cinque associazioni uniscono le forze per mettere in campo una serie di iniziative a 360 gradi per le persone con disabilità, nell’ambito della coprogettazione promossa e finanziata dal Centro servizi volontariato di Rovigo.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet