Wwf

wwf

Cosa fare nel fine settimana

  

Concerti, escursioni nella natura, pedalate all’aria aperta, incontri e convegni, ma anche una raccolta solidale per aiutare le famiglie in difficoltà. Ecco il ricco programma di iniziative promosse dalle associazioni della nostra provincia questo fine settimana.

 
 
 
 
 

Campi estivi a Salvaterra

  

In luglio e agosto, Libera organizza tre campi di volontariato estivo alla “Casa della cultura e della legalità” di Salvaterra di Badia Polesine. Sono rivolti a minorenni e over 18, con diverse modalità di partecipazione. Le iscrizioni sono aperte.

 
 
 
 
 

Gli eventi di questo weekend

  

Feste, concerti, spettacoli, iniziative di solidarietà, visite guidate e molto altro in questo ricco weekend di settembre, che vede le associazioni come sempre molto attive nel territorio. Ecco le iniziative in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.

 
 
 
 
 

Alla scoperta delle "rondini della notte"

  

Conclusione speciale di anno scolastico per gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado “Virgilio” di Costa di Rovigo, che hanno partecipato ad un’uscita serale con il Wwf di Rovigo per incontrare le “rondini della notte”, i pipistrelli.

 
 
 
 
 

Torna libera la tartaruga ferita

  

Torna libera domenica 30 settembre a Rosolina Mare la tartaruga marina recuperata in luglio nella Sacca di Scardovari dai volontari del Wwf Provinciale di Rovigo e curata dal Centro recupero animali selvatici. Appuntamento alle 15.30 al bagno “Tizè”.

 
 
 
 
 

Il Wwf salva una tartaruga marina

  

Era alla deriva sulla massicciata della sacca degli Scardovari, nel Delta del Po, la tartaruga marina salvata domenica da un gruppo di volontari del Wwf provinciale di Rovigo e curata al Centro recupero animali selvatici.

 
 
 
 
 

Oltre 200 studenti scoprono il volontariato

  

Sono oltre 200 gli studenti coinvolti in una quindicina di iniziative del progetto “Volontariato, scuola di cittadinanza”, nei primi mesi dell’anno, con la partecipazione di 13 associazioni locali e il prezioso supporto dell’Ufficio scolastico territoriale.

 
 
 
 
 

Tartarughe e fratini da salvare

  

Doppio appuntamento all’insegna della natura, domenica 27 agosto presso il Bagno Tamerici a Rosolina mare. Il pomeriggio, i volontari del Wwf libereranno in mare due tartarughe salvate e curate. La sera, si parla della tutela del Fratino sulle spiagge.

 
 
 
 
 

Una spiaggia per il Fratino

  

Ritorna la campagna “Una spiaggia per il Fratino” a Porto Caleri, promossa dal Wwf provinciale di Rovigo. L’obiettivo è tutelare dall’impatto del turismo balneare questa specie di uccello costiero, a rischio di estinzione, che nidifica proprio sulla spiaggia.

 
 
 
 
 

La differenza non è una sottrazione

  

A ottobre l’associazione Ramatnal, con il progetto “La differenza non è una sottrazione”, propone tre laboratori formativi tra arte, musica e natura, per giovani tra 17 e 35 anni che vogliono organizzare un evento artistico e culturale.

 
 
 
 
 

Pagine

Subscribe to wwf