Nel mese di ottobre, l’associazione Blu Soccorso organizza due corsi di primo soccorso a Rovigo, aperti a tutta la cittadinanza: uno è dedicato al soccorso in ambito pediatrico, l’altro per formare aspiranti volontari in associazione. Le iscrizioni sono aperte.
Il Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo propone due corsi di formazione a distanza, in collaborazione con Stea Consulting, per le associazioni che intendono ripartire in sicurezza e nel rispetto delle misure contro l’epidemia da Corona virus.
Venerdì 31 gennaio, dalle 14.00 alle 19.00, e sabato 1 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, corso per realizzare progetti innovativi e nuovi modelli di coesione sociale, rivolto alle associazioni del territorio. Il corso è condotto da Flaviano Zandonai.
Come costruire spazi di interazione tra soggetti che si assumono la responsabilità di agire per affrontare le questioni emergenti? Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 al Csv di Rovigo un corso di 12 ore sulla coprogettazione per le associazioni.
Associazioni di nuova costituzione o organizzazioni già operative da tempo possono sentire l’esigenza di verificare che la propria gestione sia corretta e trasparente. A loro si rivolge un seminario, in programma il 2 dicembre 2019 al Csv di Rovigo.
Come si costituisce una nuova associazione e quale iter occorre seguire? Il Centro servizi volontariato di Rovigo propone tre seminari a Rovigo, Lendinara e Adria per illustrare come creare una nuova organizzazione e redigere lo statuto più appropriato.
Di seguito i seminari formativi programmati dal Centro servizi volontariato di Rovigo nel periodo autunnale. Tutti i corsi sono gratuiti ma è necessario iscriversi anticipatamente utilizzando l’apposito modulo di iscrizione. Sono rivolti ad associazioni e cittadini.
L’associazione Cavalieri Templari della Nova Militia Christi organizza un corso di storia Templare in 10 incontri. Gli incontri all’hotel Cristallo di Rovigo. Il primo incontro, con la presentazione del percorso formativo, sarà il 14 settembre 2019, alle 10.00.
Sabato 14 e domenica 15 settembre 2019, la Caritas diocesana di Adria-Rovigo promuove un weekend di formazione sugli strumenti e le tecniche per l’insegnamento dell’italiano a cittadini stranieri, dedicato a volontari e insegnanti. Iscrizioni entro il 30 agosto.
Il Csv di Rovigo e l’Associazione Genitori promuovono un ciclo di incontri formativi per genitori, nell’ambito della co-progettazione per l’area Giovani. Si terranno il giovedì, alle 18.00 alla scuola dell’infanzia di Corbola. Ingresso gratuito.
pendik escort child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn child porn Bu sana bi uyarı bunun gibi binlerce çıkış yaparım. Akıllı ol millete saldırma!!!
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet