Corso di introduzione alla cooperazione
Il 7 e 8 novembre a Padova si tiene il corso di formazione “Introduzione alla Cooperazione Internazionale: modelli, tecniche, esperienze e partnership”, organizzato da Coopi, presso il Centro Universitario in Via Degli Zabarella, 82.
Il corso si struttura in due giornate in cui verrà affrontato il tema della cooperazione internazionale in tutti i suoi aspetti: che cosa è esattamente la cooperazione internazionale? Chi sono i suo attori? Cosa si intende per interventi in contesti di emergenza? Quale il percorso per partire sui progetti nel Sud del Mondo come cooperante? Quale il ciclo di vita del progetto? quali sono i profili più richiesti all’interno di una ong?
Il corso è tenuto da professionisti del settore con esperienza pluriennale, responsabili di funzione e cooperanti di COOPI, che metteranno il loro know how e la loro esperienza diretta sul campo a disposizione di tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche della cooperazione.
Il corso è aperto a tutti e si terrà dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Il programma è sul sito www.coopi.org/it/cosafacciamo/initalia/appuntamenti/1841/corso-introduzione-alla-cooperazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre. Quota di iscrizione: 80 euro.