Time to Care
Tempo di appuntamenti per Croce Verde
Scade il 31.10.2022 il termine per aderire al bando del progetto “Time to Care”, indetto a livello nazionale dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e a cui aderiscono anche Anpas e Croce Verde.
Il progetto è rivolto ai giovani fra i 18 e i 35 anni che presteranno attività di assistenza agli anziani, “welfare leggero” e assistenza da remoto alle fasce più deboli della popolazione. I giovani selezionati stipuleranno un contratto di collaborazione e riceveranno un rimborso spese.
Così il Presidente Avv. Antonio Sturaro: “Si tratta di un modo per avvicinare i più giovani alla realtà del volontariato e per non vanificare l’entusiasmo delle tante ragazze e dei tanti ragazzi che proprio in questo difficile anno segnato dall’emergenza sanitaria hanno saputo dare il meglio di sé, rendendosi utili e dedicando il proprio tempo a chi era in situazione di disagio”.
Proprio in questi giorni sta partendo anche il corso di primo soccorso per aspiranti volontari, in modalità da remoto per assicurare le condizioni di sicurezza previste dalle ultime disposizioni normative. “La formazione dei nuovi volontari è un’attività fondamentale per la nostra associazione, che garantisce la partecipazione attiva di nuovi giovani e adulti coinvolti. L’emergenza sanitaria di questo ultimo anno, poi, rende ancora più importante e significativa l’organizzazione di un corso di primo soccorso: come dice il nostro slogan, si tratta prima di tutto di una “formazione alla vita”, di diffondere la cultura della solidarietà e della cura verso il prossimo e verso ha più bisogno. Accogliamo a braccia aperte tutti gli aspiranti volontari che vorranno partecipare al nostro corso in massima sicurezza”.
Per informazioni e adesioni, ci si può rivolgere alla sede della Croce Verde tel. 042622215.