Bandiera gialla

bandiera gialla

Cosa fare nel fine settimana

  

Concerti, escursioni nella natura, pedalate all’aria aperta, incontri e convegni, ma anche una raccolta solidale per aiutare le famiglie in difficoltà. Ecco il ricco programma di iniziative promosse dalle associazioni della nostra provincia questo fine settimana.

 
 
 
 
 

Coronavirus: le raccolte fondi

  

Sono attive in questi giorni diverse campagne di raccolta fondi per sostenere l”impegno dei volontari, del personale sanitario e dei molti operatori in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Ecco una panoramica.

 
 
 
 
 

Gli eventi del weekend

  

Festival musicali, sagre, spettacoli, escursioni, biciclettate: sono molte anche nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 le iniziative estive delle associazioni per trascorrere serate all’aria aperta, coinvolgere i cittadini, avvicinare a importanti tematiche sociali.

 
 
 
 
 

Festa per sostenere la Lega tumori

  

Decolla la campagna di raccolta fondi promossa dalla Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo, con un grande evento estivo tra musica e solidarietà promosso dall’associazione Bandiera Gialla, domenica 21 luglio 2019 a Corte Cartirago a Lama Polesine.

 
 
 
 
 

Insieme per aiutare i malati

  

La perdita dei capelli durante le terapie contro un tumore si può impedire, ma occorre una strumentazione molto costosa. Per dotarne l’ospedale di Rovigo, prende il via una grande raccolta fondi di Lega italiana lotta ai tumori e associazione Bandiera Gialla.

 
 
 
 
 

Bandiera Gialla e Lilt insieme per i malati

  

L’associazione Bandiera Gialla e la Lega italiana lotta ai tumori si alleano per portare al reparto Oncologia di Rovigo una moderna macchina per migliorare la qualità della vita dei pazienti sottoposti a chemioterapia. Tre gli eventi per raccogliere fondi.

 
 
 
 
 

Raccolta fondi per il bellunese

  

Venerdì 9 e sabato 10 novembre 2018, l’associazione Bandiera Gialla organizza una raccolta fondi presso la sede operativa del parcheggio multipiano di piazzale Di Vittorio a Rovigo. Il ricavato andrà ad una realtà locale, in accordo con le autorità bellunesi.

 
 
 
 
 

Energia per la scuola di Karthoum

  

E’ arrivato al collegio comboniano di Karthoum il generatore di corrente elettrica, acquistato grazie ai fondi raccolti dall’associazione Bandiera Gialla di Rovigo. Consentirà alla scuola del paese africano di funzionare anche durante i frequenti black out.

 
 
 
 
 

Bandiera Gialla recupera gli alimenti

  

Presentato lunedì 23 maggio 2016 al mercato ortofrutticolo di Lusia il progetto “Orti di Lusia”, con l’associazione Bandiera Gialla di Rovigo. Raccolgi già 25 quintali di prodotti orticoli da destinare alle famiglie in difficoltà e alle associazioni di volontariato.

 
 
 
 
 

Subscribe to bandiera gialla