Arci

arci

Cosa fare nel fine settimana

  

Concerti, escursioni nella natura, pedalate all’aria aperta, incontri e convegni, ma anche una raccolta solidale per aiutare le famiglie in difficoltà. Ecco il ricco programma di iniziative promosse dalle associazioni della nostra provincia questo fine settimana.

 
 
 
 
 

Giornata della Memoria

  

Anche quest’anno sono numerose le associazioni che, in occasione della Giornata della Memoria, si attiveranno con iniziative per ricordare la tragedia della deportazione e dello sterminio degli ebrei, ma anche di rom e sinti.

 
 
 
 
 

Giornata della Memoria

  

La Giornata della Memoria è occasione non solo per commemorare le vittime dei lager nazisti, ma anche per informarsi, approfondire, conoscerne le cause. Sono molte le associazioni che in questi giorni stanno promuovendo incontri ed eventi.

 
 
 
 
 

Il cinema all’aperto a Rovigo

  

A Rovigo, un paio di rassegne organizzate da associazioni rispondono al bisogno di un cinema all’aperto, per gli appassionati o per chi vuole semplicemente trascorrere qualche ora all’aria aperta. Ecco i programmi dei cicli promossi da Arci e Fionda di Davide.

 
 
 
 
 

Giornata dei senza dimora

  

In occasione della Giornata dei senza dimora, le associazioni della rete che accoglie persone senza casa in provincia di Rovigo organizzano incontri ed eventi aperti a tutti i cittadini e a tutte le età. Ecco il programma, dal 13 al 17 ottobre 2016.

 
 
 
 
 

Corsi di lingue straniere a Rovigo

  

L’Arci di Rovigo organizza corsi di inglese, tedesco, spagnolo, russo e arabo, sia per principianti che di livello avanzato. Tutti i corsi di tengono nella sede dell’associazione, in viale Trieste, 29 a Rovigo.

 
 
 
 
 

Campi della legalità 2016

  

L’Arci e Libera promuovono campi di volontariato sui terreni confiscati alle mafie in Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Veneto. L’obiettivo restituire i beni alla comunità, renderli vivi, animarli per azioni di democrazia e giustizia sociale.

 
 
 
 
 

Subscribe to arci