L’associazione Officine Sociali, che gestisce alcuni centri sollievo Alzheimer, ha attivato un servizio di consulenza e sostegno telefonico, rivolto ai familiari di persone malate di Alzheimer e a chiunque abbia bisogno di sostegno psicologico.
In provincia di Rovigo sono presenti 11 centri sollievo Alzheimer, gestiti dall’Ulss 5 Polesana con i volontari di diverse associazioni. In questi spazi le famiglie di una persona con demenza possono affidare il proprio familiare per qualche ora.
Solidarietà e beneficenza nella serata in programma sabato 21 settembre 2019, alle 21.00 nella sala Europa a Taglio di Po, promossa dall’associazione Officine Sociali con l’Auser in occasione della giornata mondiale dedicata ai malati di Alzheimer.
Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.
Sabato 13 ottobre 2018, alle 20.45 nella sala Europa di Taglio di Po, l’associazione Officine Sociali presenta “Fix Me – Frammenti di vita da guardare e ascoltare”, spettacolo multimediale tra teatro, immagini e musica, con l’attore Vasco Mirandola.
Mercoledì 10 gennaio 2018, alle 9.00 a Taglio di Po si inaugura il nuovo centro Alzheimer dell’associazione Officine Sociali. Sarà aperto ogni settimana, dalle 9.00 alle 12.00, per accogliere persone del territorio affette dalla malattia nella fase lieve.
“MiRelLa” e “Ariano: le radici dell’anima” sono le due mostre fotografiche visitabili in occasione dell’agosto Arianese dal 2 all’8 agosto 2016, presso palazzo Estense di Ariano Polesine. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Officine Sociali
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet