Sabato 3 ottobre 2020, la Lega Anti Vivisezione di Rovigo si presenta ad aspiranti volontari o sostenitori e semplici curiosi, in un incontro all’agriturismo “Il profumo della freschezza”, con la partecipazione del presidente nazionale Gianluca Felicetti.
La Lega anti vivisezione lancia una raccolta di farmaci veterinari, per affrontare il grave problema del costo delle cure per gli animali domestici, che grava non solo sulle famiglie, ma anche su servizi e associazioni. Ne parliamo a Radio Volontariato.
Colombe e uova pasquali possono essere strumenti per fare del bene, sostenendo un’associazione. Ecco come procurarsi i tipici dolci pasquali, allo stesso tempo sostenendo progetti per malati, bambini, animali abbandonati, comunità del Sud del mondo.
Il 25 e 26 marzo e l’1 e 2 aprile 2017, la Lega Anti Vivsezione scende in piazza con una petizione popolare, per chiedere al Governo di destinare la metà dei fondi per la ricerca allo sviluppo di metodi che non prevedano l’utilizzo di animali.
Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016, la Lega Anti Vivisezione (Lav) scende in piazza anche a Rovigo per sostenere il disegno di legge che prevede la graduale dismissione degli animali nei circhi e presentare le proprie proposte.
I volontari della Lega Anti Vivisezione sono attivinelle zone terremotate della provincia di Rieti, a supporto del Corpo Forestale dello Stato, per prestare soccorso anche agli animali feriti, dispersi, vaganti a seguito del sisma.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet