Croce blu

croce blu

Corso di primo soccorso

  

Nel mese di marzo si tiene il corso di primo soccorso per diventare soccorritori volontari in ambulanza o per contribuire alle altre attività dell’associazione Croce Blu di Gaiba. Gli incontri si terranno alle 21.00 nella sede della Croce Blu, in via Sabbioni, 11.

 
 
 
 
 

Croce Blu in festa a Gaiba

  

Anche quest’anno la Croce Blu di Gaiba organizza “In festa con la Croce Blu” nell’ambito della Fiera di Sant’Anna, dedicata alla patrona del comune altopolesano: cinque serate, con ingresso a offerta libera, dal 24 al 28 luglio in piazza San Giuseppe.

 
 
 
 
 

Come diventare volontari del soccorso

  

Martedì 22 gennaio 2019, alle 21.00 nella sede della Croce Blu di Gaiba, inizia il corso di primo soccorso per diventare volontari soccorritori in ambulanza. Il corso si articola in 10 lezioni, tra momenti teorici ed esercitazioni pratiche, con un tirocinio finale.

 
 
 
 
 

Corso per volontari soccorritori

  

Giovedì 13 dicembre 2018 l’associazione Croce Blu di Gaiba apre le porte ad aspiranti volontari soccorritori, con la presentazione del nuovo corso di primo soccorso, necessario per operare nei servizi di trasporto e soccorso dell’associazione.

 
 
 
 
 

I volontari del soccorso

  

La Croce Blu di Gaiba è ospite della nuova puntata di Radio Volontariato. Ai microfoni della trasmissione su Radio Kolbe, il presidente Marco Ottoboni racconta come da un gruppo di soli sei soci è nata un’associazione che oggi conta oltre 60 volontari.

 
 
 
 
 

Quindici anni per la Croce Blu

  

Domenica 27 maggio 2018 a Gaiba si festeggiano i 15 anni di attività della Croce Blu con un corteo e uno spettacolo in piazza, la messa, l’inaugurazione di un nuovo mezzo di soccorso e infine un pranzo conviviale con intrattenimento musicale.

 
 
 
 
 
Tags: 

Terremoto, l’impegno dei volontari

  

E’ trascorso un anno dal terremoto che ha devastato il centro Italia, seguito da una serie di scosse tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria. In quell’occasione, ben 112 volontari di 24 organizzazioni o gruppi hanno portato soccorso alle popolazioni colpite.

 
 
 
 
 

Corso di primo soccorso per volontari

  

La Croce Blu di Gaiba organizza un corso di primo soccorso, aperto a chiunque voglia dare una mano all’associazione, unendosi al gruppo di volontari. L’associazione opera nell’ambito del trasporto di non autosufficienti e in situazioni di emergenza.

 
 
 
 
 

Corsi di primo soccorso

  

Nel mese di ottobre partiranno tre diversi corsi di primo soccorso a Costa di Rovigo, Gaiba e Villamarzana. I corsi sono indispensabili per chi vuole operare come volontario con mezzi di soccorso, ma utili in molte circostanze quotidiane.

 
 
 
 
 

Subscribe to croce blu