Grazie ad un contributo specifico della Fondazione Cariparo, i Csv di Padova e di Rovigo intendono sostenere la “ripartenza” delle Associazioni offrendo aiuto e supporto per la dotazione di attrezzature informatiche e Dpi e di consulenze sulla sicurezza.
Sabato 26 settembre 2020 dalle 9.30 alle 12.00 al Cen.Ser. di Rovigo si svolge l’assemblea straordinaria dell’associazione Polesine Solidale. All’ordine del giorno l’approvazione del progetto di fusione con l’associazione Centro Servizi Padova Solidale.
E’ on line il nuovo bando per la selezione di 276 volontari in Servizio civile universale, con 11 progetti in vari ambiti e sedi in diverse regioni italiane, per una durata di 12 mesi. Il termine per candidarsi è il 10 agosto 2020, ore 14.00
Venerdì 7 febbraio 2020 a Padova si terrà l’inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020. Alla cerimonia partecipa il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Csv di Rovigo raccoglie iscrizioni per un pullman.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale, rivolti alle associazioni del territorio. Scadenza: 29 novembre 2019.
Il Dipartimento per il servizio civile indice un bando per la selezione di 763 giovani da avviare al Servizio civile in progetti volti all’accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili in tutta Italia. La candidatura va presentata entro il 3 giugno 2019.
L’associazione Xena promuove un progetto di Servizio volontario europeo in Portogallo, occupandosi di comunicazione multimediale. Il servizio dura 12 mesi, è completamente spesato e con un pocket money mensile. Candidature entro il 1° settembre 2018.
Dal 24 al 30 settembre 2018 a Padova si tiene “Solidaria”, il grande evento dedicato al volontariato e all’associazionismo, promosso dal Centro servizi volontariato di Padova. C’è bisogno di volontari per sostenere la realizzazione degli oltre 60 appuntamenti.
Spagna, Belgio, Francia, Polonia e Germania sono le mete di sei nuovi progetti di Servizio volontario europeo, promossi da Progetto Giovani, per cui è possibile candidarsi a breve. I progetti sono aperti a giovani tra 18 e 30 anni.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet