La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell’associazione. Il concorso è aperto a tutti. La scadenza per inviare le foto, sul tema della donazione di sangue, è il 30 settembre 2020.
Ha preso il via in maggio la convenzione stipulata fra Fidas Polesana e alcune attività commerciali del territorio, con lo scopo di ottenere sconti e agevolazioni per i donatori associati alla Fidas. Sono 19 le attività commerciali che hanno aderito fino ad oggi.
La Fidas Polesana celebra i propri donatori con tre giorni di festa a Pettorazza Grimani, tra incontri informativi, eventi e momenti celebrativi, dal 20 al 22 settembre 2019. La domenica saranno consegnate benemerenze ai donatori più assidui.
Martedì 18 giugno 2019, alle 20.45 al centro sociale parrocchiale di Loreo, incontro di informazione medico scientifica sulla donazione di sangue e sulla donazione di cordone ombelicale, promosso da Fidas Polesana, e associazione Danilo Ruzza.
Si è conclusa la terza edizione del progetto “A scuola guida con Fidas”: dieci gli incontri in 7 scuole guida di Adria e del basso Polesine, con ben 200 ragazzi e ragazze alle prese con la patente, per parlare dell’importanza della donazione di sangue.
Ha fatto tappa il 2 aprile 2019 il camper del “Fidas Tour”, che sta percorrendo l’Italia per promuovere la donazione di sangue e la possibilità di associarsi alla Fidas, in occasione del 60° dalla nascita di questa associazione di donatori di sangue.
Calano leggermente le donazioni, ma aumentano i donatori della Fidas Polesana, che all’assemblea annuale dei soci ha fatto il punto sul 2018 e condiviso i progetti per il nuovo anno, in cui l’associazione di donatori di sangue celebra 60 anni di attività.
E’ Luca Callegari il nuovo presidente della Fidas Polesana, associazione di donatori di sangue, che nelle scorse settimane è andata alle elezioni per rinnovare le cariche sociali. Al suo fianco, Mirko Mottaran e l’ex presidente Roberta Paesante.
“Tutti insieme per donare” è il titolo del nuovo calendario della Fidas Polesana, che ritrae i gruppi territoriali di volontari dell’associazione, che rappresenta migliaia di donatori di sangue. E’ stato ideato e realizzato dal socio Paolo Cominato.
Si avvicina il rinnovo delle cariche elettive della Fidas Polesana, con la scadenza del mandato dell’attuale consiglio direttivo, guidato da Roberta Paesante. Dopo nove anni, la presidente lascerà la guida dell’associazione a un nuovo volontario.
L’Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet