Volontari nell’esecuzione penale

Volontari nell’esecuzione penale

  

Il Coordinamento dei Volontari della Casa Circondariale di Rovigo e il Centro di Servizio per il Volontariato di Rovigo organizzano un corso di formazione sul volontariato in ambito carcerario. Tutti gli incontri si tengono dalle 18.00 alle 20.00 alla Caritas Diocesana di Adria-Rovigo, in via Sichirollo, 60.

Programma:
– Giovedì 23 marzo, “Motivazioni e basi per un volontariato cosciente”, Dario Fortin, coordinatore generale coop. Villa Sant’Ignazio;
– Giovedì 30 marzo, “Il carcere e le sue regole”, Antonella Reale, direttore della Casa circondariale di Padova;
– Giovedì 6 aprile, “Magistratura di sorveglianza e garanzie dei diritti”, Linda Arata, magistrato di sorveglianza del Tribunale di Padova;
– Giovedì 20 aprile, “Il trattamento, tra pena e reinserimento”, Cristina Selmi, assistente sociale Uepe di Padova;
– Giovedì 27 aprile, “Salute e patologie della detenzione”, Marcello Mazzo, direttore Serd Asl 5;
– Giovedì 4 maggio, “Percorsi spirituali in carcere”, don Marco Pozza, cappellano della Casa di reclusione di Padova;
– Giovedì 11 maggio, “Il volontariato della giustizia”, Livio Ferrari, direttore Centro Francescano di Ascolto di Rovigo.

Iscrizioni entro il 10 marzo 2017. E’ prevista una quota di partecipazione di 10 euro.

Info e iscrizioni: tel. 0425.200009 – [email protected] – Scarica la scheda di iscrizione (formato .pdf)