"Il Veneto legge" ad Adria

"Il Veneto legge" ad Adria

  

Anche l’associazione Attive Terre di Adria partecipa alla maratona regionale di lettura “Il Veneto legge”, venerdì 25 settembre 2020, con due eventi dedicati a pubblici diversi.

La maratona di lettura regionale conta quest’anno una ventina di iniziative in diversi comuni. Ad Adria l’associazione di volontariato ne propone due, entrambi gratuiti e aperti a tutti, per ricordare il valore della lettura a grandi e piccini.

Il primo evento sarà alle 16.30 al parco Robert Baden Powell in via Sampieri, con “Leggo e racconto per te: storie di viaggio”, un appuntamento per i più piccoli per conoscere la sorprendente storia di Annatata, che condurrà in un viaggio nel Polesine accompagnata da buffi personaggi, che coinvolgeranno i piccoli spettatori in un viaggio in un mondo fantastico.

Il secondo appuntamento è alle 18.30 presso il Giardino di Villa Mecenati, sede del conservatorio “Buzzolla”, con “Tracce immortali di viaggiatori in Polesine”: giovani lettrici condurranno sulle tracce di illustri viaggiatori del Polesine attraverso la lettura di brani tratti dal libro “Di passaggio – tracce di viaggiatori in Polesine da Dante a Herbert” di Sergio Garbato, con illustrazioni di Gabbris Ferrari.

I due momenti saranno accompagnati dalle note della chitarra di Michele Barbuiani.

Entrambi gli eventi sono organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale di Adria, il conservatorio musicale “Antonio Buzzolla” e la Fondazione M° Ferrante e Rosita Mecenati