"Pulmino Amico" supera l’80%

"Pulmino Amico" supera l’80%

  

Prosegue a ritmo serrato la campagna “Pulmino Amico” dell’associazione Parkinson, che in questi giorni ha raggiunto l’83% della cifra prevista. Manca appena un migliaio di euro per raggiungere l’obiettivo.

Per la precisione, è arrivata a 4.460 euro la raccolta fondi sul sito www.ideaginger.it, molto vicino all’obiettivo di 5.390 euro indicato dall’associazione. La cifra corrisponde al 20% del corso di un pulmino, che sarà comprato con un ulteriore contributo della Fondazione Cariparo, già approvato.

Il mezzo aiuterà a muoversi non solo i malati di Parkinson, ma anche persone con Alzheimer, anziani non autosufficienti o disabili, grazie ad un accordo tra più associazioni locali. Consentirà a molte persone di poter uscire di casa, fare visite mediche e svolgere attività di supporto fisico o psicologico, o semplicemente partecipare ad attività ricreative.

Si può contribuire fino al 25 febbraio, donando su www.ideaginger.it/progetti/pulmino-amico.html o con altre modalità (info: tel. 340.6110110).