Radio Volontariato

Radio Volontariato

Vent’anni per Danilo

  

Vent’anni per un’associazione non sono pochi. Raccontiamo l’importante traguardo dell’associazione Danilo Ruzza nella nuova puntata di Radio Volontariato, in onda nella prima metà di febbraio 2016.

 
 
 
 
 

Nihal un’ Associazione contro le dipendenze di oggi

  

Il tema delle droghe e della loro diffusione, in particolare tra i giovani, è stato al centro delle cronache e delle polemiche dell’estate. Di dipendenza e consumo di sostanze parliamo con l’associazione Nihal di Rovigo, ospite in settembre di Radio Volontariato.

 
 
 
 
 

Al reparto di pediatria si fa scuola grazie all’AGe

  

Quest’anno, per la prima volta, l’aula del reparto Pediatria di Rovigo è rimasta aperta anche nei mesi estivi, grazie all’Associazione Genitori. Un bilancio di questa esperienza nella puntata di settembre di Radio Volontariato, con la responsabile del progetto, Jenni Zanini.

 
 
 
 
 

Laetitia, dalla Francia a Rovigo per fare volontariato

  

Anche a Rovigo è nata una “banca del tempo”, per scambiare un po’ del proprio tempo e delle proprie competenze con altre persone. Ne parliamo a Radio Volontariato con Laetitia Da Costa, una delle ideatrici del progetto.

 
 
 
 
 

Francesco, e il suo "video-diario" delle attività in appartamento

  

Ancora un’esperienza di Servizio civile nella puntata di Radio Volontariato in onda nella seconda metà di ottobre. In studio con noi Francesco Merlo, da sei mesi volontario del progetto di Servizio civile regionale “Volontari in associazione”.

 
 
 
 
 

Marta volontaria quasi per caso alla comunità Emmaus

  

“Per caso”. E’ iniziato così l’anno di Servizio civile di Marta, in servizio da sei mesi alla comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano. Una scelta casuale da cui è scaturita un’esperienza inattesa.

 
 
 
 
 

Fare sport anche con l’epilessia

  

Nadia Bala, a soli 26 anni, volontaria, sportiva, oggi è la presidente e fondatrice dell’associazione Vivi l’Epilessia di Rovigo. E’ l’ospite della puntata di Radio Volontariato in onda nella prima metà di settembre.

 
 
 
 
 

In Afghanistan con Emergency

  

In luglio “Radio Volontariato” accoglie eccezionalmente due ospiti da fuori provincia: Elisa e Paola, giovani ostetriche in Afghanistan con Emergency, sono in Polesine per portare la propria esperienza al 31° Festival dei Popoli a Badia Polesine.

 
 
 
 
 

Il volontario come cittadino attivo

  

Nella seconda metà di giugno a “Radio Volontariato” si parla di Protezione Civile e del ruolo dei cittadini nella prevenzione delle catastrofi. Ospite della puntata è Davide Diegoli, amministratore pubblico e volontario della Protezione Civile di Occhiobello.

 
 
 
 
 

Un anno di Servizio civile regionale

  

Nella prima metà di giugno, “Radio volontariato” ospita i volontari del Servizio civile regionale che terminano un anno di servizio in varie associazioni del territorio, nell’ambito del progetto “Giovani nelle Associazioni”, coordinato dall’associazione Polesine Solidale.

 
 
 
 
 

Pagine

Subscribe to Radio Volontariato