Gestire un’associazione
Quanti e quali sono gli obblighi richiesti ad un’associazione? Quali le ultime novità introdotte dalle leggi più recenti? Come gestire un’organizzazione di volontariato in modo corretto? Un seminario promosso dal Csv di Rovigo offre una panoramica completa degli adempimenti
Date
Porto Viro, Sabato 20 maggio, ore 9.30-12.00 / Sede Auser, via del Ginepro, 3
Lendinara, Sabato 24 giugno, ore 9.30-12.00 / biblioteca comunale, via Conti, 30
Adria, Sabato 23 settembre, ore 9.30-12.00, Casa delle Associazioni, via Dante, 13/A
Castelmassa, sabato 28 ottobre, ore 9.30-12.00 / Casa delle Associazioni, piazza Garibaldi, 4
Rovigo, venerdì 15 dicembre, ore 17.30-19.30 / Centro servizi volontariato, viale Tre Martiri, 67
Docente
Sonia Rizzati, responsabile amministrativa Csv Rovigo (scheda docente)
Presentazione
Le Associazioni di nuova costituzione, ma talvolta anche le associazioni operative da tempo, non sempre conoscono tutti gli adempimenti necessari per una corretta gestione. Inoltre sono molto frequenti le novità legislative introdotte dalla normativa statale e regionale.
Il seminario offre ai responsabili delle Associazioni una panoramica sugli obblighi in materia amministrativa e fiscale. Fornirà strumenti utili per gestire le attività nel rispetto della legalità, nella correttezza e nella trasparenza richieste dalla legge